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Buoni Sconto Parrucchieri
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Gossip & News

23 Sep 19

MARKETING: quando comunica il FALSO!

• Un'azienda che ama il "SOSTENIBILE" non è detto che lo sia.

• Un'azienda che parla di "VERDE"" non è detto che sia BIO.

• Un'azienda che dice di esser contro la "PLASTICA" non è detto che sia ECOLOGICA.

...ATTENZIONE!!

Affari foto creata da rawpixel.com - it.freepik.com

23 Sep 19

Continua a crescere il fatturato del settore cosmetico +2,8%
sostenuto dalle esportazioni +4,5%.
L’andamento dei canali riflette l’evoluzione dei consumatori

MILANO, 18 SETTEMBRE 2019 – L’Indagine congiunturale, curata da COSMETICA ITALIA conferma l’anticiclicità del comparto e stima per la fine del 2019 un fatturato globale del settore prossimo agli 11,7 miliardi, in crescita del +2,8%.

Le esportazioni, sempre più diversificate verso mercati anche al di fuori dell’Europa, continuano a ricoprire un ruolo di primo piano nella crescita della produzione: si prevede, infatti, che l’export segnerà a fine anno un incremento del +4,5% per un valore vicino ai 5 miliardi di euro. Questo dato permette di registrare l’ennesimo record sulla bilancia dei pagamenti, prossima ai 3 miliardi di euro.

«Lo scenario dei mercati è in costante cambiamento e il consumatore è meno fedele rispetto al passato – ha commentato il presidente di Cosmetica Italia, Renato AncorottiTuttavia, l’industria cosmetica italiana continua a distinguersi per una dinamica positiva, sia sul piano della produzione che dell’export e, tra gli indicatori industriali, gli investimenti in ricerca e sviluppo consolidano i trend in aumento rispetto ai precedenti esercizi». Uno sguardo ai canali distributivi conferma la capacità di assecondare l’evoluzione degli stessi consumatori.

All’interno dei canali professionali, i centri estetici rafforzano le frequentazioni e i consumi, stimando per fine 2019 una crescita del +0,5%; al contrario i saloni di acconciatura mostrano ancora segnali di difficoltà con una probabile chiusura in contrazione a -1%.

Il canale erboristeria conferma invece la propria tenuta con una previsione a fine 2019 del +1,8%, seppur con valori ridotti rispetto al passato; positive anche le previsioni per la farmacia, +1,6%, canale sempre più vicino alla seconda posizione tra i canali di vendita detenuta dalla profumeria.

Quest’ultima, si stima che a fine anno chiuderà con un +1,2%, tuttavia diversi fattori, tra cui la forte specializzazione su poche famiglie di prodotto, non consentono ancora proiezioni ottimistiche sull’evoluzione del canale.

La grande distribuzione ha una crescita attesa a fine 2019 di +1,5%: rappresentando il 41% del mercato cosmetico nazionale per un valore prossimo ai 4,2 miliardi di euro.

L’e-commerce continua a rappresentare l’evidenza della trasformazione digitale del settore e, anche per il 2019, si prevede che registrerà trend superiori agli altri canali con +22%; proprio lo spostamento verso forme distributive più innovative giustifica la frenata delle vendite dirette (porta a porta e per corrispondenza) che a fine anno si stima avranno una contrazione del -2%.

Infine, è importante il segnale positivo (+5%) previsto in chiusura di esercizio per il contoterzismo che, ponendosi a monte rispetto agli altri canali, anticipa una dinamica di crescita per l’intero settore.

23 Sep 19

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23 Sep 19
Nicole Pede GLOBAL FINALIST

The first ever Hair Shots 2 The World GLOBAL competition has been a massive success with a large number of entries of fantastic quality. 

“Our judges are going to have a difficult time deciding between their favourites”, Hair Shots 2 The World founder, Leanne Cutler said.

The competition was opened to hairdressers all around the world who sent their photographic collections to win one of two releases for global publication.

She said that hairdressers do not need to win awards to have their hairdressing talent acknowledged by hairdressing media.

“I’ve seen global publication be the catalyst to many new career opportunities as it really gets hairdressing talent noticed.

“The team here at HS2TW want to thank everyone who entered,” Leanne said. 

This competition is being judged by top hairdressing editors in the UK, Europe, North America, and New Zealand.

The finalists:

Anna Dahlin, Tsiknaris Hair, Brisbane, Australia
Anthony Staltari, Barbery – The Craft of a Barber, Adelaide, Australia
Excentric Salon Team, Excentric Salon, Cape Town, South Africa
Geoffrey Herberg, Geoffrey Herberg Education, Australia
Harriett Tran, Colour It & Man It Castletown, Townsville, Australia
Harrison Sansom, Stevie English Hair, Sydney, Australia
Jacinta Gastin, Toni & Guy Georges, Melbourne, Australia
Jack Morton, Toni & Guy Georges, Melbourne, Australia
Jaimee Smith, Dunedin, New Zealand
Jo Smith, Toni & Guy Georges, Melbourne, Australia
Joe Habbaki, Toni & Guy Armadale, Melbourne, Australia
Jose Luis Buitron, Jose Luis Salon & Boutique, Austin, USA
Jude Mcewen, Toni & Guy Perth Central, Perth, Australia
Katy Reeve, Sydney, Australia
Kristie Kesic, Stelios Papas Toowong, Toowong Australia
Kylie Hayes, Moha Hairdressing, Dunedin, New Zealand
Linda Schuster, Salong Etage, Hasslö, Sweden
Matjaž Cej, Matjaž Salon, Nova Gorica, Slovenia
Michael O’Dowd, O’Dowd Christie Hair, Perth, Australia
Nešana Arnaut, Frizerski salon Neška, Vrhnika, Slovenia
Nicole Kae, Sydney, Australia
Nicole Pede, InStyle Salon & Spa, Ontario, Canada
Pip Grundy, Zibido Hair, Hamilton, New Zealand
Rebecca Hubbard, Dextress Hair, Brisbane, Australia
Sanja Scher, Chiseled Hair, Melbourne, Australia
Shannon Mclellan, WAK The Salon, Newcastle, Australia
Steph Meyer, Steph Meyer & Co, Melbourne, Australia
Steve Corthine, Stevie English Hair, Sydney, Australia
Stevie English Hair Team, Stevie English Hair, Sydney, Australia
Sue Goy, Guildford Hair Studio, Perth, Australia
Tarik Jasarevic, Mr T. Salon, Melbourne, Australia
Teresa Romero, Jose Luis Salon & Boutique, Austin, USA
Wade Ambler, WAK the Salon, Newcastle, Australia

19 Sep 19

LONDON - Last month the New-Look Showroom has opened to commemorate the 60th anniversary of the forniture brand.

Manager Takashi Hoshina extended a warm welcome for the industry's support and invited HJ to celebrate the milestone at the new showroom.

He explained the company has been on a journey over the past 60 years and he is proud of the wide offering TAKARA BELMONT provides to UK salons, all days.

HJ toured the new art-showrooms and experienced the TAKARA BELMONT Yume head-spa, which represents brand's commitment to forward-thinking innovation.



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